Il progetto di questo stabilimento balneare si è animato della volontà di adeguare i suoi ambienti alle attuali esigenze. Una modernità che sempre più chiaramente, spinge a un maggiore contatto con la natura, a materiali come legno, corda, stoffe.
Architetture effimere
Soluzioni scenografiche, che collaborino ad enfatizzare, se possibile, il meraviglioso panorama naturale del contesto.
Il filo conduttore che lega questi ambienti è un design pulito, moderno, lineare, senza eccedere in decorazioni o modanature troppo elaborate. Attenzione particolare posta nella scelta dei rivestimenti e nei giochi di luce e nell’accostamento di volumi.
In questo progetto pertanto, si è cercato di indagare la natura alla ricerca delle sue leggi essenziali riconducendola ad una espressione architettonica in cui le forme naturali, percepite come perfette, vengono tradotte attraverso la geometria attenendosi ai suoi principi di proporzione e simmetria.
La ricerca morfologica dei riferimenti progettuali, la loro reinterpretazione secondo linguaggi minimalisti, anche se non troppo accentuati, si rivolge ad un target moderno, alla ricerca di luoghi capaci di coinvolgere lo spettatore in ambientazioni dinamiche, non radicate al passato ma proiettate al contemporaneo.